play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO CLUB CALIFORNIA Music Passion

STORIA

Sfondo

Radio Club California (web radio) nasce nel 2010 dall ceneri di Radio California.

Emittente di Casoria in provincia di Napoli, è stata una delle prime emittenti libere campane, deriva il suo nome dalla discoteca California dalla quale nasce, irradiava i suoi programmi dai 97,300 mhz, e 87,500, aveva due ponti di riferimento: Camaldoli e Vesuvio.

Nacque il 23 dicembre 1978 con la denominazione di Radio Discoteca California – B.B.C. Corporation, fra i fondatori i fratelli Baratto, che con la loro passione riuscirono a tenere in vita l’emittente nonostante le tante vicissitudini tecniche ed economiche.

Con l’ingresso di nuovi soci negli anni ’80 assume la denominazione di Radio Club California B & B Group, frequenze 97,300 e 97,500 mhz, area di copertura regione Campania, basso Lazio e Molise.

Fra i collaboratori: Mimmo Baratto (dj, speaker e direttore della programmazione), Giulio De Crescenzo e Antonio Vigliotti (spakers e responsabili della redazione giornalistica), Sasà Baratto, Alfonso Adamo, Pasquale Mariano, Amalia Cortese, Vincenzo Ferrara, Luigi Corsini, Betty, G. Rainone, F. Baratto, L. Baratto, R. Baratto.  Cessa l’attività nel 1992 cedendo le sue frequenze a Radio Ibiza.

Grazie alla Passione per la radio, Radio Club California rinasce il 4 luglio 2010 come webradio, e la storia è ancora tutta da scrivere.

  • CONTATTI
  • 0%