«“Se Telefonando” è una delle mie canzoni preferite in assoluto, tematicamente ci sono molto affezionato. L’ho sempre suonato da quando ero piccolo, finché ho voluto raggiungere una mia versione personale con l’aiuto di Alberto Melloni. È la cover che ho portato a Deejayonstage 2021 a Riccione.»
SONOGIOVE è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emopop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata. Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest da marzo 2020, in pieno lockdown, dà vita a sonogiove, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato sugli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi. Un viaggio musicale che grazie all’utilizzo della sua lingua madre gli permette di raccontarsi davvero. Il 1° ottobre 2021 esce il suo primo singolo, “Aquilone”, prodotto dal riccionese Alberto Melloni (che lo segue per tutta la prima parte di percorso) e pubblicato da Formica Dischi. Il 6 agosto 2021, dopo esser stato selezionato tra numerosi artisti, partecipa a Deejayonstage, il format estivo di Radio Deejay che si svolge a Riccione.
I Red Hot Chili Peppers sono scatenati. La band, dopo l'anticipazione di Rockol, ha confermato l’uscita del nuovo album dal titolo “Return of the Dream Canteen”, in uscita il 14 ottobre. L'annuncio, che ha ricevuto una risposta entusiastica da parte dei fan, è stato dato all'Empower Field di Denver, prima data del tour mondiale della band negli stadi. “Return of the Dream Canteen” è il loro secondo disco nel 2022, dopo “Unlimited Love” che, uscito ad aprile, […]