Dan Aykroyd nasce il 1° luglio 1952 a Ottawa, in Canada, da una famiglia cattolica di origini franco-canadesi e anglo-olandesi. Da adolescente, Dan entra in seminario per diventare prete, ma viene espulso all’età di 17 anni.
Intorno ai 12 anni, ad Aykroyd vengono diagnosticate la Sindrome di Tourette, che può provocare tic facciali e movimenti involontari, e la Sindrome di Asperger, una forma di autismo.
Dal 1975 al 1980, insieme al caro amico e collega John Belushi, Aykroyd fa parte del cast originale del “Saturday Night Live”, programma che ha lanciato gran parte dei più famosi comici americani.
Uno dei film più celebri dell’attore canadese, “Blues Brothers”, nasce come sketch all’interno di SNL, per poi sfociare in una vera band musicale e infine nella pellicola di John Landis.
Nel 1985 l’attore fa parte del cast supersonico di USA for Africa, che organizza la registrazione corale di “We Are The World” a sostegno della popolazione Etiope.
Dopo aver avuto una relazione con la collega Carrie Fisher, Dan Aykroyd incontra sul set di “Doctor Detroit” l’attrice Donna Dixon, che sposa nel 1983. La coppia sta ancora insieme e ha avuto tre figlie: Danielle Alexandra, Belle Kingston e Stella Irene August.
Parallelamente alla carriera nel cinema, Aykroyd ha avviato anche due attività commerciali: insieme a Isaac Tigrett una catena di locali dal nome “House of Blues” dal 1992 e con John Alexander il marchio di vodka chiamato Crystal Head.
La band multiplatino e trionfatrice ai Grammy®, Imagine Dragons, sta per pubblicare il suo progetto più esteso e audace: il nuovo doppio album Mercury Acts 1 & 2, disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° luglio. Il gruppo ha pubblicato il nuovo singolo, “Sharks” che sarà accompagnato da un videoclip ‘cinematografico". Per presentare “Sharks” in tutto il mondo, gli Imagine Dragons hanno organizzato una première con tanto di red […]