play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    Radio Club California

RADIO DATE

“Nostalgia” il nuovo singolo di Blanco, musica inedita firmata da Blanchitobebe e Michelangelo per l’estate 2022

todayGiugno 3, 2022

Sfondo

Qualcuno forse poteva pensare che Blanco, attualmente impegnato in un lungo tour sold out ovunque, ci lasciasse soli quest’estate godendosi il successo del suo disco, Blu celeste (quarto disco più venduto del 2021 e, ad oggi, secondo album più venduto del 2022 alle spalle del solo Rkomi).

Del resto poteva anche accadere visto l’artista continua ad avere diverse canzoni nella classifica singoli FIMI.

Da Brividi con Mahmood (alla #6) a Finché non ci seppelliscono (alla #13) e con il tormentone lanciato la scorsa estate con Sfera EbbastaMi fai impazzire, che un anno dopo occupa la ventesima posizione e continua a salire come se il tempo si fosse fermato.

E invece Blanco, reduce da un inizio 2022 straordinario che lo ha visto debuttare sul palco di Sanremo, cantare davanti in piazza San Pietro prima del disco di Papa Francesco e partecipare all’Eurovision, ha voglia di condividere nuova musica e, molto probabilmente, di monopolizzare un’altra estate.

BLANCO NOSTALGIA SIGNIFICATO

Il nuovo singolo, annunciato con poche parole il 1 giugno 2022, sulla sua pagina Instagram, si intitola semplicemente Nostalgia e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno per Island Records /Universal Music Italia.

In questo pezzo Blanco riesce ancora una volta a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore.

In Nostalgia infatti convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale.

La produzione è come sempre di MICHELANGELO che riesce a valorizzare le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia.

Redazione RCC

Scritto da: Redazione

Articolo precedente

NEWS

Kate Bush prima negli Usa nella Top 200 di Spotify

L’ascesa di “Running up that hill” di Kate Bush sulle piattaforme streaming dopo il boom legato alla presenza della canzone nella colonna sonora di “Stranger Things” è culminata oggi con la conquista, da parte del singolo della cantautrice, uscito nel 1985, del primo posto della Top 200 di Spotify relativa alle canzoni più streammate sulla piattaforma nel corso delle ultime ventiquattro ore. Il brano, uscito trentasette anni fa e diventato ora un successo grazie […]

todayGiugno 3, 2022

Licenze: SIAE n.202100000623 | SCF n.185/5/21 |        Privacy Policy | Cookie Policy | 

Club California Web Radio
80026 Casoria (NA)                                  81030 Orta di Atella (CE)
www.radioclubcalifornia.com  info@radioclubcalifornia.com                        Phone: +39 333 748 2239 | +39 328 640 6462          

0%