“Nostalgia” il nuovo singolo di Blanco, musica inedita firmata da Blanchitobebe e Michelangelo per l’estate 2022
todayGiugno 3, 2022
Qualcuno forse poteva pensare che Blanco, attualmente impegnato in un lungo tour sold out ovunque, ci lasciasse soli quest’estate godendosi il successo del suo disco, Blu celeste (quarto disco più venduto del 2021 e, ad oggi, secondo album più venduto del 2022 alle spalle del solo Rkomi).
Del resto poteva anche accadere visto l’artista continua ad avere diverse canzoni nella classifica singoli FIMI.
Da Brividi con Mahmood (alla #6) a Finché non ci seppelliscono (alla #13) e con il tormentone lanciato la scorsa estate con Sfera Ebbasta, Mi fai impazzire, che un anno dopo occupa la ventesima posizione e continua a salire come se il tempo si fosse fermato.
E invece Blanco, reduce da un inizio 2022 straordinario che lo ha visto debuttare sul palco di Sanremo, cantare davanti in piazza San Pietro prima del disco di PapaFrancesco e partecipare all’Eurovision, ha voglia di condividere nuova musica e, molto probabilmente, di monopolizzare un’altra estate.
BLANCO NOSTALGIA SIGNIFICATO
Il nuovo singolo, annunciato con poche parole il 1 giugno 2022, sulla sua pagina Instagram, si intitola semplicemente Nostalgia e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno per Island Records /Universal Music Italia.
In questo pezzo Blanco riesce ancora una volta a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore.
In Nostalgia infatti convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale.
La produzione è come sempre di MICHELANGELO che riesce a valorizzare le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia.
L’ascesa di “Running up that hill” di Kate Bush sulle piattaforme streaming dopo il boom legato alla presenza della canzone nella colonna sonora di “Stranger Things” è culminata oggi con la conquista, da parte del singolo della cantautrice, uscito nel 1985, del primo posto della Top 200 di Spotify relativa alle canzoni più streammate sulla piattaforma nel corso delle ultime ventiquattro ore. Il brano, uscito trentasette anni fa e diventato ora un successo grazie […]