play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    Radio Club California

NEWS

Kate Bush prima negli Usa nella Top 200 di Spotify

todayGiugno 3, 2022

Sfondo

L’ascesa di “Running up that hill” di Kate Bush sulle piattaforme streaming dopo il boom legato alla presenza della canzone nella colonna sonora di “Stranger Things” è culminata oggi con la conquista, da parte del singolo della cantautrice, uscito nel 1985, del primo posto della Top 200 di Spotify relativa alle canzoni più streammate sulla piattaforma nel corso delle ultime ventiquattro ore.

Il brano, uscito trentasette anni fa e diventato ora un successo grazie alla serie Netflix, tra ieri e oggi ha tagliato il traguardo dei 2 milioni di ascolti nei soli Usa (superandoli, anche), conquistando così il primato della classifica quotidiana di Spotify.

Nella Top 200 Global è invece al secondo posto con 7 milioni di riproduzioni, dietro a “As It Was” di Harry Styles, 8,5 milioni di ascolti in tutto il mondo nelle ultime ventiquattro ore su Spotify. “Running up that hill”, tratta dall’album “Hounds of love”, il quinto della carriera della cantautrice britannica, ha conquistato il primo posto anche della classifica britannica. In vetta anche in Australia, Canada e Nuova Zelanda.

La canzone ricorre spesso negli episodi che compongono la quarta ed ultima stagione della serie ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer. 

Il successo di “Running up that hill” è legato anche al boom di “Stranger Things” 4: i primi sette episodi dei nove totali, pubblicati su Netflix lo scorso venerdì (gli ultimi due episodi saranno pubblicati l’1 luglio), in tre giorni hanno totalizzato, secondo le cifre diffuse dalla piattaforma, 287 milioni di ore visualizzate, infrangendo i record di Netflix. 

Scritto da: Redazione

Articolo precedente

EVENTI

I Rolling Stones partono da Madrid

Cresce l'attesa per lo show a San Siro del prossimo 21 giugno. E intanto i Rolling Stones si sono esibiti a Madrid, per la prima data del tour europeo. Una tournée con cui la band festeggia sei decenni di musica e provocazioni. Si sono esibiti al Wanda Metropolitano, lo stadio di Madrid dove gioca le sue partite in casa l'Atlético (68.456 capienza). La formazione che si è presentata è la stessa che ha […]

todayGiugno 3, 2022

Licenze: SIAE n.202100000623 | SCF n.185/5/21 |        Privacy Policy | Cookie Policy | 

Club California Web Radio
80026 Casoria (NA)                                  81030 Orta di Atella (CE)
www.radioclubcalifornia.com  info@radioclubcalifornia.com                        Phone: +39 333 748 2239 | +39 328 640 6462          

0%