play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    Radio Club California

NEWS

È morto Andrew Fletcher, il tastierista e cofondatore dei Depeche Mode

todayMaggio 27, 2022

Sfondo

Arriva una notizia tristissima direttamente dal profilo Facebook ufficiale dei Depeche Mode: è morto all’età di 60 anni Andrew Fletcher detto “Fletch”. Lo comunica la band inglese e non sono state rese note le cause della morte. “Siamo sconvolti e travolti dalla tristezza per la prematura morte del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher. Era una persona dal cuore d’oro e sempre pronto ad aiutare quando c’era bisogno. I nostri cuori sono con la famiglia e chiediamo di mantenere il rispetto della loro privacy in questo momento difficile”.

L’artista è stato cofondatore nel 1980 del gruppo synth pop Depeche Mode insieme a Dave GahanMartin Gore e Vince Clarke, quest’ultimo però ha fatto parte del gruppo solo per un anno. Nel 2020 insieme ai DM era entrato nella Rock’n’Roll Hall Of Fame.
In carriera è stato anche produttore delle Client che sono state pubblicate per la sua etichetta fondata agli inizi degli anni ’90, la Toast Hawaii (affiliata alla Mute Records) che prende il nome del suo toast preferito, nonché titolo di un fantomatico album contenente cover che venne registrato solo su una cassetta. 

Redazione RCC

Scritto da: Redazione

Articolo precedente

NEW HIT

I love you baby (Jovanotti, Sixpm)

I LOVE YOU BABY, Scritto da Lorenzo e prodotto nella nuova versione da Sixpm, I LOVE YOU BABY fiorisce in ogni angolo del globo tra chitarre blues-rock e sonorità flamenco, con archi dritti e catalizzatori per un sound insistente, nevrotico, imprevedibile, dai toni esotici con contaminazioni anglofone. Il climax ascendente del fronte strumentale restituisce, fortissima, tutta la carica e l’intenzione del ritornello-mantra, strepitato dadaista, da cantare ad libitum con JOVANOTTI, […]

todayMaggio 5, 2022

0%