play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    Radio Club California

CLASSIC 80

Take On Me (A-Ha)

todayAprile 7, 2022

Sfondo

Il 19 ottobre del 1985 gli A-Ha con il singolo Take On Me diventavano il primo gruppo norvegese a raggiungere la posizione numero 1 nelle classifiche statunitensi.

La band, scoperta dal produttore musicale John Ratcliff, vide esplodere il proprio successo tra la metà degli anni Ottanta e gli anni Novanta.

Il celebre video del singolo, diventato un cult in terza posizione nella classifica dei video più importanti della storia dopo Thriller e Sledgehammer, venne realizzato con la tecnica del rotoscoping (oggi molto amata, tra gli altri, dal regista Richard Linklater): un’animazione che mischia immagini di persone reali con disegni.

Nello storyboard, una ragazza bionda interpretata dall’attrice Bunty Bailey sta leggendo un fumetto, seduta in un caffè.

Nel fumetto bianco e nero Morten Harket, leader degli A-Ha, vince una gara motociclistica e tende la mano verso la ragazza: a quel punto riesce a uscire dalle pagine del libro per invitare e trascinare dentro il mondo animato la ragazza.

Tra disavventure che li portano ad alternare realtà e animazione, i due alla fine rimarranno insieme.

Scritto da: Redazione

Articolo precedente

CLASSIC 90

Losing My Religion (R.E.M.)

Edita nel 1991 come singolo apripista di Out Of Time, secondo album per la major Warner Bros. e settimo in totale dei R.E.M., Losing My Religion è uno dei brani più belli e famosi della band di Athens. Non è da meno il suo videoclip, pluripremiato da MTV, per il quale Michael Stipe si prestò per la prima volta a “cantare” il testo in playback. Ideato dal regista indiano Tarsem Sing assieme allo […]

todayAprile 7, 2022

Licenze: SIAE n.202100000623 | SCF n.185/5/21 |        Privacy Policy | Cookie Policy | 

Club California Web Radio
80026 Casoria (NA)                                  81030 Orta di Atella (CE)
www.radioclubcalifornia.com  info@radioclubcalifornia.com                        Phone: +39 333 748 2239 | +39 328 640 6462          

0%