play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    Radio Club California

NEWS

Il grande ritorno della rock band Canadese ARCADE FIRE con il nuovo singolo “THE LIGHTNING I, II”

todayMarzo 20, 2022

Sfondo

Il brano anticipa “WE” (Columbia Records / Sony Music), il sesto album in studio della rock band canadese in uscita venerdì 6 maggio e già disponibile in pre-order.

Registrato in molteplici location come New Orleans, El Paso e Mount Desert Island e prodotto da Nigel Godrich e Win & Regine, leaders della band nonchè marito e moglie, “WE” riassume paradossalmente “il periodo più lungo che abbiamo mai passato a scrivere, senza interruzioni” (come ha dichiarato Win Butler) in un’epopea concisa di 40 minuti, ispirata sia dalle forze che provocano l’allontanamento tra le persone che si amano, sia dall’urgenza di superarle.

Il viaggio catartico di “WE” segue un arco ben definito che parte dall’oscurità e arriva alla luce: un percorso formato da sette canzoni divise in due parti distinte, la prima “I”, che incanala la paura e la solitudine dell’isolamento, e la seconda “WE” che esprime la gioia e il potere del contatto.

Questa la tracklist completa dell’album:

“I”

Age of Anxiety I

Age of Anxiety II (Rabbit Hole)

End of the Empire I-IV

“WE”

The Lightning I, II

Unconditional I (Lookout Kid)

Unconditional II (Race and Religion)

WE

Sulla copertina dell’album, la fotografia di un occhio umano, realizzata dall’artista JR, rievoca Sagittarius A*, il buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea. Questa immagine sorprendente, impreziosita dalla caratteristica colorazione aerografata di Terry Pastor (che ha utilizzato la stessa tecnica impiegata sulle iconiche copertine degli album di David Bowie “Hunky Dory” e “Ziggy Stardust”), è la perfetta espressione visiva di “WE”.

Scritto da: Redazione

Articolo precedente

NEW HIT

Fabri Fibra ed il suo “Caos”

Se degli alieni dovessero improvvisamente atterrare sulla Terra e chiedessero: ma chi è sto Fabri Fibra? Consigliare di ascoltare “Caos” potrebbe essere una scelta azzeccata. Sì, perché il decimo album del rapper di Senigallia (il primo sotto firma Sony), arrivato a cinque anni di distanza da “Fenomeno”, contiene i tratti distintivi, la sincerità, la tecnica, l’ironia, il divertimento, la profondità, ma paradossalmente anche la mancanza totale di punti di riferimento, […]

todayMarzo 20, 2022

Licenze: SIAE n.202100000623 | SCF n.185/5/21 |        Privacy Policy | Cookie Policy | 

Club California Web Radio
80026 Casoria (NA)                                  81030 Orta di Atella (CE)
www.radioclubcalifornia.com  info@radioclubcalifornia.com                        Phone: +39 333 748 2239 | +39 328 640 6462          

0%