play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO CLUB CALIFORNIA Music Passion

ALL MUSIC NEWS

I Måneskin vincono nella categoria ‘Best Rock’ agli MTV EMA 2021

today15/11/2021

Sfondo

Diciamolo chiaramente che ormai i Maneskin sono entrati nella storia del rock Italiano.

Altra grande vittoria, questa volta agli MTV EMA 2021 nella categoria ‘Best Rock’, ed anche una grandissima esibizione con il brano Mamma Mia.

Il premio è stato ritirato sul palco della Budapest Sports Arena «Grazie ai nostri fan e al nostro team. Ma diciamo anche una cosa: In molti ci dicevano che non ce l’avremmo fatta. Beh, si sbagliavano», ha detto Damiano.

I Maneskin sono infatti il primo gruppo italiano a vincere un award in una categoria internazionale, nonché la prima band a esibirsi agli MTV EMA.

Un’altra band si è aggiudicata un record della serata, quella del maggior numero di statuette portare a casa.

Sono i BTS, non presenti allo show. Per loro ‘Best Pop’, ‘Best K-Pop’, ‘Best Group’, and ‘Biggest Fans’. Best video, giustamente, a Montero di Lil Nas X. Un altro italiano che si porta a casa un award è AKA7ven, il ‘Best Italian Act’ di questa edizione.

In passato sul palco hanno cantato Ramazzotti, Jovanotti, Ligabue, Ferro e Bocelli, ma fino ad oggi nessuna nostra band si era mai esibita.

Visto anche il successo negli Stati Uniti crediamo che i Maneskin faranno ancora molto “rumore” e per il rock Italiano possiamo tranquillamente dire che è una grande soddisfazione.

R.Ioio (redazione RCC)

Scritto da: Redazione


Articolo precedente

GARAGE

Grandi Spalle (Cucineremo Ciambelle)

«"Grandi Spalle" è una pausa dalle pause, una call to action senza marketing dietro, un invito a fare e superare» Cucineremo Ciambelle sono quattro ragazzi tra i 23 e i 25 anni con base operativa tra l'Emilia Romagna e le Marche, sparsi a giro per l'Europa per motivi di studio. Prima li accomunava una passione, ora li accomuna un problema: quello di fare musica "Perché la facciamo ancora? Non ne abbiamo […]

today12/11/2021


  • RCC TODAY
  • CONTATTI
  • 0%