play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO CLUB CALIFORNIA Music Passion

ALL MUSIC NEWS

I 75 anni di Barry Gibb dei Bee Gees

today01/09/2021

Sfondo

Co-fondatore dei Bee Gees insieme ai fratelli (è il più anziano dei tre), nato l’1 settembre del 1946, tre anni prima dei gemelli Robin e Maurice, che, purtroppo, sono morti nel 2012 e 2003.

Barry Gibb che è secondo solo a Paul McCartney

Quale compositore Barry Gibb, è secondo solo a Paul McCartney, secondo il Guinness Book of Records, in termini di successo commerciale. La sua voce, capace di un falsetto notevolissimo, caratterizza molte delle canzoni del gruppo; fra le molte da lui cantate come voce solista ne abbiamo scelte alcune, secondo noi le più rappresentative.

Come ultimo brano, non avendo Barry avuto grande successo con i suoi tre album da solista – “Now Voyager” (1984), “In the Now” (2016) e “Greenfields” (2021) – proponiamo un suo duetto con Barbra Streisand che invece ottenne buoni risultati di vendita.

1967: “To love somebody” (“Bee Gees First”)

1967: “Words” (singolo)

1976: “You should be dancing” (“Children of the world”)

1977: “Stayin’ alive” (“Saturday night fever”)

Scritto da: Redazione


Articolo precedente

ALL MUSIC NEWS

‘Malifesto’ il nuovo album di Malika Ayane

Mentre gli altri, in crisi di identità o per risollevare le sorti di carriere impigliate, si danno al reggaeton e al latin pop, lei guarda alla scena franco-belga e al nord Europa. Cita come riferimenti dello stile e del suono delle nuove canzoni artisti come Sébastien Tellier e Charlotte Gainsbourg. E scrive una lunga scheda per raccontare dettagliatamente come ha costruito gli arrangiamenti dell'album e utilizzato i vari strumenti impiegati. […]

today27/08/2021


  • CONTATTI
  • 0%